giovedì 20 agosto 2015

Julie Nutting Stamp - Prima Marketing

Timbri ....che passione!
Finora ho sempre acquistato i timbri da utilizzare sulle mie agende. Ma da qualche tempo mi sto avvicinando al mondo dello scrapbooking (che mi sta rapendo sempre di più  XD) e qualche settimana fa, su Amazon.com ho acquistato questo timbro di Prima Marketing.
Va applicato ad una base in acrilico, misura cm. 19 (in lunghezza) e, spulciando su youtube e in alcuni gruppi facebook sono venuta a conoscenza che è possibile utilizzarlo in diversi modi.



Una volta effettuata la "timbrata" si può procedere in vari modi:
- colorare con i Copic o  con gli acquerelli;
- utilizzare la tecnica del Paper Piecing, un po' come il patchwork per le stoffe. In pratica si vanno a riempire tutti gli spazi (capelli, viso, mani, abito, gambe, scarpe) con altrettanti "pezzi" di carta.


Mi raccomando, ripulite sempre i timbri dopo averli utilizzati. Io ho usato un prodotto specifico ma vanno bene anche le salviettine umidificate che si usano per i bebè, l'essenziale è che non contengano alcool.


Io ho deciso di realizzare la mia prima card con la tecnica del Paper Piecing; un lavoro un po' lungo, soprattutto perché sono alle prime armi, ma molto rilassante e divertente.


Il prossimo esperimento sarà con i famigerati Copic!!! Speriamo bene!



Vi è piaciuta la mia tag? Io sono contenta del mio primo esperimento e comunque, al di là del risultato, sono contenta di essermi divertita.
Ciao!!!

Nessun commento:

Posta un commento